domenica 23 novembre 2008

Natale e Capodanno 2009 in Umbria


Natale e Capodanno in Umbria

Di seguito vroverete alcuni degli eventi organizzati in Umbria dutante il periodo di Natale e Capodanno.
Presepi viventi
In occasione del Natale tutte le chiese dell'Umbria celebrano solenni liturgie, concerti di musica sacra, riti natalizi e concerti di musica classica o jazz (Umbria Jazz winter - Orvieto).
Si possono ammirare presepi artistici e presepi viventi, come a Petrignano e Rocca Sant'Angelo di Assisi, Perugia, Attigliano, Giove, Budino, Scanzano e Marcellano vicino Foligno, Monteleone d'Orvieto, Calvi di Terni, Volterrano nei pressi di Città di castello e Città della Pieve. Suggestivi e spettacolari sono l'Albero di Natale allestito a Gubbio, il più grande del mondo disegnato sulla montagna con ben 12 km di luci, e la stella cometa di Miranda a Terni.
Umbria Jazz Winter 28/12/2001 - 01/01/2008 va in scena a Orvieto, come ogni anno dal 1993. Nato sulla scia della celebre manifestazione Umbria Jazz che ha luogo a Perugia nel mese di Luglio, Umbria Jazz Winter propone cinque giorni con musica di qualità ed il valore aggiunto di una ambientazione unica: il centro storico di Orvieto, una delle più belle e suggestive città dell' Umbria. A fare da padrona è la Musica Jazz con artisti nazionali ed internazionali.
Capodanno in Piazza
In occasione del capodanno le principali città Umbre, Perugia, Spoleto, Assisi, organizzano nelle piazze centrali della città concerti fuochi d’artificio e festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Contattare i centri informazione delle rispettive città per i programmi.
Offerte di Capodanno in hotel agriturismo.

Nessun commento: