giovedì 25 dicembre 2008

Capodanno 2009 in Piazza

Nella notte del 31 dicembre alcune delle più suggestive piazze Umbre ti aspettano per festeggiare insieme l'anno nuovo. In virtù della grande offerta culturale legata alle festività natalizie, la notte del 31 dicembre si colora di concerti, fuochi d'artificio, eventi culturali ed eno-gastonomici che animano alcuni dei borghi e centri storici più affascinanti in Umbria. Ogni borgo, paese, chiesa o piazza racconta la storia del suo glorioso passato, i borghi e le città conservano gelosamente i tesori del patrimonio artistico e culturale che appartengono all’Umbria.
Tra gli eventi musicali l'Umbria jazz winter accende il capodanno a Orvieto con tanta buona musica che avrà come teatro naturale gli ambienti unici di una delle più affascinanti e storiche città dell'Umbria.
A Castiglione del Lago la manifestazione Soul Christmas darà luogo ad una grande festa collettiva che trascinerà il pubblico nel magico clima dei ritmi blues del New Orleans.
Con l'occasione si potranno visitare alcuni dei più rappresentativi centri storici dell'Umbria come Perugia, Assisi, Spoleto, Gubbio, Todi e Città di Castello, Foligno, Norcia, Terni, Amelia.

Nessun commento: