giovedì 26 novembre 2009

Offerte Natale in Umbria (Assisi, Perugia, Spoleto)

Ogni anno durante il periodo natalizio l’Umbria offre numerosi eventi e manifestazioni. Trascorrere il Natale in Umbria significa immergersi in atmosfere suggestive, ricche di tradizione e cultura.
Perugia si tiene il Mercatino delle Strenne, in cui le bancarelle offrono addobbi di Natale, decorazioni ed oggetti vari. Sarà inoltre possibile acquistare prodotti dell'artigianato locale.
A Spoleto in piazza del Mercato si svolge ogni anno il bellissimo Mercatino di Natale. Per l'occasione tutti i negozi del centro rimarranno aperti mentre gli stand e le bancarelle offriranno ai visitatori addobbi natalizi, manufatti artigianali, prodotti enogastronomici locali.
Per il periodo natalizio si organizzano mercatini di natale in tutte le principali città dell’Umbria.
In occasione del Natale tutte le chiese dell'Umbria celebrano solenni liturgie, concerti di musica sacra, riti natalizi e concerti di musica classica o jazz (Umbria Jazz winter - Orvieto).
Si possono ammirare presepi artistici e presepi viventi, come a Petrignano e Rocca Sant'Angelo di Assisi, Perugia, Attigliano, Giove, Budino, Scanzano e Marcellano vicino Foligno, Monteleone d'Orvieto, Calvi di Terni, Volterrano nei pressi di Città di Castello e Città della Pieve. Suggestivi e spettacolari sono l'Albero di Natale allestito a Gubbio, il più grande del mondo disegnato sulla montagna con ben 12 km di luci, e la stella cometa di Miranda a Terni.
Umbria Jazz Winter va in scena a Orvieto, come ogni anno dal 1993. Nato sulla scia della celebre manifestazione Umbria Jazz che ha luogo a Perugia nel mese di Luglio, Umbria Jazz Winter propone cinque giorni, a cavallo di Capodanno, con musica di qualità ed il valore aggiunto di una ambientazione unica: il centro storico di Orvieto, una delle più belle e suggestive città dell' Umbria. A fare da padrona è la Musica Jazz con artisti nazionali ed internazionali.
In occasione del capodanno le principali città Umbre, Perugia, Spoleto, Assisi, organizzano nelle piazze centrali della città concerti fuochi d’artificio e festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Contattare i centri informazione delle rispettive città per i programmi.
Offerte di Natale in Umbria

Nessun commento: